HotelperdueHotelperdue
Forgot password?

Condizioni Generali Vendita a distanza

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA A DISTANZA APPLICATE AGLI ORDINI DI ACQUISTO DI PIN VOUCHER “HOTELPERDUE” EFFETTUATI SUL SITO “www.hotelperdue.it”.

Benvenuto nel sito web www.hotelperdue.it (d’ora innanzi, per brevità, anche il “Sito”), di Simply Group S.r.l. con socio unico – Sede Legale: Via Vasto, 1 – 20121 Milano, C.F. e P.IVA 07987990962, REA MI 19952592, Cap. Soc. 10.000,00 € i.v. (d’ora innanzi, per brevità, anche “Simply”), distributore autorizzato dei prodotti a marchio a marchio Connex Marketing Group Gmbh.

Premessa.

L’offerta e la vendita del prodotto in formula PIN Voucher “HOTELPERDUE” effettuate sul Sito (d’ora innanzi, per brevità, anche “PIN Voucher”) sono regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita. Per qualsiasi altra informazione legale consulta le sezioni: Regolamento Experience, regolamento Unlimited Privacy Policy e Diritto di Recesso. L’interessato ai PIN Voucher, in veste o meno di consumatore (d’ora innanzi, per brevità, anche il “Cliente”), è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine (d’ora innanzi, per brevità, anche, “Ordine”) a leggere accuratamente le presenti Condizioni Generali di Vendita (d’ora innanzi, per brevità, anche “Condizioni Generali”). L’inoltro dell’Ordine implica l’integrale conoscenza ed espressa accettazione sia delle suddette Condizioni Generali che di quanto indicato nell’Ordine medesimo. Il Cliente è tenuto, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, a stampare e conservare le presenti Condizioni Generali ed il relativo modulo d’Ordine, già visionati ed accettati, che costituiscono parte integrante e sostanziale del contratto stipulato con Simply.

 

  1. Soggetti.

Il prodotto offerto sul Sito è di proprietà dei terzi operatori ivi indicati. Simply, pertanto, assume esclusivamente la qualifica di gestore del Sito e di intermediario venditore. Per qualsiasi richiesta di informazioni, è possibile contattare il servizio clienti:

– via mail al seguente indirizzo: info@simplygroup.it

– via posta al seguente indirizzo: Simply Group S.r.l., via Vasto, 1 – 20121 Milano (MI) – Italia.

 

  1. Oggetto del contratto.

I PIN Voucher permettono di ottenere i Voucher promozionali HOTELPERDUE Experience ( di seguito per brevità “Voucher H2E”) oppure HOTELPERDUE Unlimited (di seguito per brevità “Voucher H2U”) che attribuiscono al titolare il diritto di fruire, in base alla disponibilità, di pernottamenti gratuiti presso le oltre 1000 Strutture del circuito Holiday Plus (di seguito per brevità “Strutture”) pagando esclusivamente i costi della mezza pensione (colazione e cena) per due persone, direttamente presso la Struttura ed alla fine del soggiorno, ai prezzi indicati nella scheda riportata per ciascuna Struttura accessibile dal sito www.hotelperdue.it alle pagine “Scegli l’Hotel” Experience oppure “Scegli l’Hotel” Unlimited, secondo i tempi e le modalità indicate di seguito per ciascun prodotto.

I Voucher H2E attribuiscono al titolare il diritto di fruire, in base alla disponibilità, entro e non oltre 90 giorni dalla data di registrazione e attivazione del codice PIN ricevuto sul sito www.hotelperdue.it, da 1 (una) fino a un massimo di 6 (sei) notti consecutive per due persone presso una delle Strutture.

I Voucher H2U attribuiscono al titolare il diritto di fruire, in base alla disponibilità, entro e non oltre 365 giorni dalla data di registrazione e attivazione del codice PIN ricevuto sul sito internet www.hotelperdue.it, di 365 pernottamenti, da 1 (una) fino a un massimo di 6 (sei) notti consecutive, per due persone presso ciascuna Struttura.

La descrizione delle Strutture fruibili con i Voucher, nonché dei costi della colazione e della cena, sono riportati rispettivamente nelle sezioni “Scegli l’Hotel” Experience e “Scegli l’Hotel” Unlimited del sito internet www.hotelperdue.it. I PIN Voucher saranno attivi entro 48 ore dalla data di registrazione da parte del Titolare sul sito www.hotelperdue.it – avvenuta mediante la compilazione dell’apposito form contenuto sul medesimo portale (il “Form”) e ottenimento del Codice Prenotazione – e usufruibili, con le modalità previste all’art.3 che segue. I PIN Voucher dovranno essere attivati entro 9 mesi dalla data di ordine nel caso dei Voucher H2E, ed entro 3 mesi dalla data di ordine nel caso dei Voucher H2U o comunque entro la data riportata nell’ ordine accettato dal Cliente.

 

  1. Condizioni di utilizzo dei Voucher H2.

Nel sito internet www.hotelperdue.it sono consultabili i Regolamenti (Regolamento Experience e Regolamento Unlimited) recanti le condizioni di utilizzo dei Voucher, di prenotazione e fruizione dei soggiorni. I PIN Voucher potranno essere attivati seguendo le indicazioni riportate sul sito evidenziato o contattando Simply. In ogni caso, con la formulazione dell’Ordine, il Cliente dichiara di aver visionato e di conoscere il Regolamento di utilizzo dei Voucher. Dette disposizioni si intendono comunque accettate al momento dell’attivazione dei codici PIN ricevuti. L’utilizzo dei Voucher è subordinato alla ricorrenza delle seguenti condizioni:

  1. a) I beneficiari dei Voucher H2 potranno usufruire dei pernottamenti gratuiti nelle strutture unicamente corrispondendo i costi della mezza pensione (colazione e cena) per due persone per l’intera durata del soggiorno;
  2. b) il Cliente che dovesse rinunciare, in qualsiasi momento, ad un soggiorno già confermato e riservato presso la Struttura H2 prenotata perderà il diritto a fruire del Voucher in quanto lo stesso s’intenderà come già utilizzato;
  3. c) l’utilizzo dei Voucher H2 è subordinato alla disponibilità delle strutture del relativo circuito ed alla permanenza nel tempo della formula commerciale utilizzata dalla proprietà delle Strutture H2 e/o del gestore dei diritti di utilizzo delle medesime.
  4. d) i Voucher H2 sono limitati al solo soggiorno non includendo il trasporto, il vitto ed eventuali extra. I Voucher H2 non sono rivendibili, redimibili in contanti o cedibili.
  5. e) alcune Strutture H2 non consentono di alloggiare animali domestici o da compagnia. Tale informazione è reperibile contattando direttamente la struttura prescelta.

 

  1. Prezzi di vendita.

Salvo diversa indicazione scritta, il prezzo dei PIN Voucher e delle spese di spedizione e consegna indicati nell’Ordine sono da ritenersi IVA inclusa ed espressi in Euro. La validità dei prezzi indicati è sempre e solamente quella indicata sul Sito al momento dell’inoltro dell’Ordine.

 

  1. Modalità di pagamento.

Per il pagamento del prezzo del PIN Voucher e delle relative spese di spedizione e consegna il Cliente potrà seguire una delle modalità indicate nel modulo d’Ordine del Sito e che qui di seguito sono riepilogate.

  1. a) Carte di credito e carte prepagate.

Per ordini online sul nostro sito accettiamo sia pagamenti con carta di credito che con carte prepagate (per esempio, PostePay) senza alcun onere aggiuntivo sul costo del prodotto e della spedizione. Resta inteso che il Cliente dovrà essere titolare di una carta di credito in corso di validità all’atto dell’Ordine dei PIN Voucher acquistati online e che il nominativo riportato sulla carta di credito dovrà essere il medesimo indicato sui dati di fatturazione. In assenza di tali presupposti non sarà possibile procedere con l’Ordine. Al momento dell’acquisto online, contestualmente alla Conferma dell’Ordine, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad effettuare il solo impegno dell’importo relativo all’Ordine dalla disponibilità presente della tua carta di credito. L’importo verrà effettivamente addebitato sulla tua carta di credito solo al momento della spedizione dei prodotti acquistati.

  1. b) Paypal.

Il titolare di un account Paypal, può effettuare pagamenti utilizzando direttamente e-mail e relativa password registrata su www.paypal.com.

  1. c) Contrassegno

Per alcune iniziative sarà possibile pagare anche con contrassegno direttamente ai Corrieri di fiducia che saranno utilizzati da Simply.

  1. Trattamento dei dati relativi ai pagamenti e responsabilità.

In nessun momento della procedura di acquisto Simply è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito utilizzata dal Cliente (ad esempio, il numero della carta o la data della sua scadenza), trasmesse tramite connessione protetta da protocollo crittografato direttamente al sito del soggetto che gestisce il pagamento elettronico (istituto bancario o Paypal). Nessun archivio informatico di Simply conserverà tali dati. In nessun caso, pertanto, Simply può essere ritenuto responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito e prepagate da parte di terzi.

 

  1. Altre modalità di pagamento: bonifico bancario.

Qualora il Cliente volesse pagare mediante bonifico bancario dovrà provvedere in favore di Simply Group S.r.l. alle coordinate bancarie che saranno indicate per iscritto al momento dell’Ordine.

 

  1. Ambito territoriale della compravendita.

I PIN Voucher venduti sul Sito possono essere acquistati e consegnati esclusivamente in Italia e nei Paesi indicati nel modulo d’Ordine previo assenso di Simply. Eventuali Ordini per spedizioni da effettuarsi al di fuori di tali Paesi verranno automaticamente respinti nel corso della procedura di elaborazione dell’Ordine.

  1. Formazione e conclusione del contratto.

9.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di Ordini d’acquisto di prodotti sul Sito e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da Simply che siano presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi da Simply, suggeriamo di verificarne le condizioni di vendita, perché Simply non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti. I prodotti sono venduti al Cliente identificato dai dati inseriti all’atto della compilazione ed invio del modulo d’Ordine in formato elettronico con contestuale accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita. Le offerte di prodotti presenti sul Sito si rivolgono a Clienti maggiorenni. Eventuali soggetti minori di età dovranno godere delle autorizzazioni rilasciate dal tutore legale. E’ fatto divieto di inserire nomi falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di Ordine on-line e nelle ulteriori comunicazioni. Simply si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti. Accettando queste Condizioni Generali di Vendita, inoltre, il Cliente esonera Simply da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti al momento dell’inserimento dell’Ordine on-line.

9.2 Natura del contratto, modalità di formulazione e di inoltro dell’Ordine.

Per contratto di vendita on-line si intende il contratto a distanza avente ad oggetto la vendita di prodotti stipulato tra il Cliente e Simply, in qualità di venditore, nell’ambito di un servizio di commercio elettronico organizzato da Simply che, per tale scopo, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata Internet. Per concludere il contratto di acquisto il Cliente deve compilare il modulo d’Ordine in formato elettronico (previa selezione del prodotto ed inserimento nel carrello degli acquisti) e trasmetterlo a Simply attraverso Internet seguendo le relative istruzioni. Ciascuna vendita effettuata da Simply tramite il servizio di vendita on-line potrà riguardare uno o più prodotti, senza limite di quantità per ogni articolo, salve le condizioni di fruizione previste per singoli tipi di PIN Voucher. Nell’Ordine sono contenuti:

  1. a) un rinvio alle presenti Condizioni Generali di Vendita ed al Regolamento dei Voucher;
  2. b) indicazione dei PIN Voucher acquistati ed il relativo prezzo;
  3. c) i mezzi di pagamento utilizzabili;
  4. d) le modalità di consegna dei PIN Voucher acquistati e i relativi eventuali costi di spedizione e consegna;
  5. e) un rinvio all’Informativa per l’esercizio del Diritto di Recesso.
  6. f) un rinvio alla Privacy Policy del Sito ed alla contestuale informativa ex art. 13, D.lgs. n. 196/2003.

9.3 Lingua utilizzata e conferma delle note legali.

In occasione del primo accesso al Sito verrà richiesto il consenso all’utilizzo dei cookies utilizzati dal Sito ed indicati nella Privacy Policy e contestuale informativa al trattamento dei dati personali ai sensi di legge. Inoltre, prima di concludere il Contratto, redatto in lingua italiana, sarà richiesto al Cliente di confermare l’avvenuta lettura delle presenti Condizioni Generali e dell’Informativa sul Diritto di Recesso, nonché di prestare il consenso ai fini del trattamento dei dati personali.

9.4 Conclusione del contratto, verifiche, accettazione dell’Ordine da parte di Simply.

Il contratto è concluso quando Simply riceve attraverso Internet il modulo d’Ordine, previa verifica della correttezza dei dati indicati dal Cliente. Resta ferma la possibilità, da parte di Simply, prima di inviare la conferma dell’Ordine, di richiedere via e-mail o telefonicamente all’utenza indicata dal Cliente, ulteriori informazioni riguardo al contenuto o ai dati dell’Ordine. L’accettazione dell’Ordine sarà comunicata da Simply al Cliente entro giorni trenta dalla data del medesimo. Salvi i casi di immediata accettazione e contestuale spedizione, Simply invierà al Cliente il PIN Voucher acquistato entro le 48 ore successive e comunque entro il termine di giorni trenta dalla data dell’Ordine. In caso di mancata esecuzione dell’Ordine per indisponibilità del prodotto richiesto, Simply informerà per iscritto il Cliente entro il suddetto termine di giorni trenta provvedendo a rimborsargli le somme eventualmente già corrisposte. Simply si riserva il diritto di rifiutare Ordini provenienti da un Cliente che, dopo le verifiche del caso, risulti gravato da segnalazione di rischio creditizio o sia soggetto a procedure concorsuali o fallimentari. Parimenti Simply si riserva il diritto di rifiutare l’Ordine allorché ritenga il Cliente inidoneo, anche, a titolo esemplificativo, alla luce delle informazioni comunicate in relazione al Regolamento d’utilizzo dei PIN Voucher o per qualsivoglia altra legittima motivazione.

 

  1. Evasione dell’Ordine.

Concluso il contratto ed accettato l’Ordine, Simply procederà alla sua evasione e trasmetterà al Cliente, per posta elettronica, una Conferma dell’Ordine contenente un riepilogo delle informazioni già indicate nel Contratto, oltreché il rinvio alle presenti Condizioni Generali, dell’informativa sul trattamento dei dati personali e sull’esercizio del diritto di recesso e del Regolamento relativo al PIN Voucher acquistato. Con la trasmissione dell’Ordine attraverso Internet, il Cliente accetta incondizionatamente e si impegna ad osservare, nei rapporti con Simply, le presenti Condizioni Generali.

 

  1. Spedizione e consegna dei PIN Voucher.

La consegna dei PIN Voucher acquistati tramite il Sito può avvenire secondo diverse modalità: a) Consegna tramite posta elettronica: in questo caso il PIN Voucher sarà spedito all’indirizzo di posta elettronica indicato nel modulo d’Ordine in formato PDF senza alcun costo aggiuntivo di spedizione; b) Consegna a domicilio del Cliente: i PIN Voucher acquistati saranno consegnati a mezzo posta a carico del destinatario dal fornitore individuato da Simply all’indirizzo di spedizione indicato dal Cliente sull’Ordine. Salvo diversa indicazione scritta, tutti i prezzi dei PIN Voucher e delle spese di spedizione e consegna indicati sul Sito e nell’Ordine sono da ritenersi IVA inclusa ed espressi in Euro. I prezzi applicati sono sempre e solamente quelli indicati sul Sito nel momento della trasmissione dell’Ordine attraverso Internet. I PIN Voucher verranno spediti direttamente dall’Italia. I prezzi dei PIN Voucher e delle spese di spedizione e di consegna indicati sul Sito e nell’Ordine, qualora non specificato diversamente, sono da ritenersi non comprensivi di eventuali costi connessi a dazi doganali e relative tasse qualora la spedizione avvenga in Paesi extra-UE ovvero nei Paesi in cui la normativa vigente preveda oneri di importazione. In ogni caso, tutti i costi di spedizione sono a carico del Cliente e dovranno essere corrisposti in uno al pagamento del prezzo dei PIN Voucher acquistati.

 

  1. Ambito oggettivo e soggettivo della prestazione del Simply.

Simply, quale distributore di prodotti di proprietà di terzi operatori, non è responsabile per eventuali ritardi o per la mancata consegna dei PIN Voucher a causa di eventi al di fuori del proprio controllo, ivi compresi, a titolo esemplificativo, impedimenti legali o regolamentari di qualsiasi Autorità Governativa, guerre, guerre civili, scioperi, serrate o altre agitazioni sindacali, embarghi, ritardi o mancata consegna imputabile ai fornitori di Simply. E’ altresì esclusa la responsabilità di Simply per qualsivoglia contestazione e/o reclamo del titolare dei PIN Voucher avente ad oggetto la concreta fruizione dei pernottamenti presso le strutture prescelte atteso che la selezione delle medesime e l’organizzazione dei soggiorni compete ai proprietari dei relativi circuiti e/o ai titolari delle singole strutture cui dovranno rivolgersi eventuali doglianze.

  1. Obblighi del Cliente.

Il Cliente è tenuto ad osservare scrupolosamente gli impegni assunti con il Contratto in termini sia di tempestività e completezza dei pagamenti concordati, che di corretto utilizzo dei PIN Voucher acquistati ai sensi delle norme del Regolamento di utilizzo dei medesimi descritte nel presente atto e consultabili sui rispettivi siti già evidenziati. In caso di mancato pagamento del corrispettivo o di parte di esso Simply potrà bloccare i codici di attivazione dei Voucher acquistati sino all’effettivo ed integrale soddisfo del proprio credito, ferma l’applicazione delle spese legali di sollecito pari ad € 50,00=, oltre oneri di legge.

 

  1. Comunicazioni.

Tutte le comunicazioni relative ai rapporti contrattuali tra il Cliente e Simply saranno valide ed efficaci se effettuate per iscritto agli indirizzi intestati, ovvero al diverso indirizzo che una parte abbia successivamente indicato all’altra mediante comunicazione trasmessa con le medesime modalità che precedono. Il Cliente prende atto, accetta e dà il suo consenso affinché tutte le comunicazioni, notificazioni, attestazioni, informazioni, rendicontazioni e comunque ogni documentazione sulle operazioni eseguite, riferite all’acquisto dei PIN Voucher tramite il Sito, siano inviate all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione, con possibilità di scaricare le informazioni su supporto duraturo nei modi e nei limiti previsti dal Sito.

 

  1. Modifiche alle Condizioni Generali di Vendita.

Ci riserviamo il diritto di modificare la tipologia dei PIN Voucher, in uno alle relative condizioni di utilizzo, nonché le presenti Condizioni Generali in qualsiasi momento per offrire nuovi formule ed opzioni commerciali, ovvero per conformarci a disposizioni di legge o regolamentari, fermi restando i diritti acquisiti dai Clienti per acquisti effettuati siano alla data delle modifiche apportate. Pertanto, il Cliente sarà soggetto alle politiche ed ai termini delle Condizioni Generali e delle condizioni di utilizzo di volta in volta vigenti alla data di eventuali Ordini, salvo che eventuali modifiche a tali politiche e a tali termini non siano richieste dalla legge applicabile o dalle autorità competenti, nel qual caso, si applicheranno anche agli Ordini effettuati in precedenza. Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà la validità e l’efficacia delle altre previsioni.

 

  1. Legge applicabile.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate e devono essere interpretate ai sensi delle leggi Italiane e Comunitarie vigenti.

 

  1. Foro competente.

Eventuali controversie in ordine all’applicazione o interpretazione delle presenti Condizioni Generali saranno devolute e decise dai Tribunali del luogo di residenza del consumatore che non sia titolare e non abbia utilizzato un numero di Partita IVA per l’acquisto dei Servizi. Qualora, per contro, l’acquirente sia titolare od abbia utilizzato un numero di Partita IVA la competenza sarà stabilita secondo le regole ordinarie previste dal codice di procedura civile.

 

  1. Contatti.

Per qualsiasi richiesta di informazione, il servizio Clienti è a disposizione degli interessati e può essere contattato alla seguente email info@simplygroup.it oppure al seguente indirizzo: Simply Group S.r.l., via Vasto, 1 – 20121 Milano (MI) – Italia.

 

  1. Privacy e trattamento dei dati personali.

Il Cliente e qualsivoglia interessato potrà ottenere informazioni sulle modalità e finalità del trattamento dei dati personali accedendo alla nostra Privacy Policy e contestuale informativa ex art. 13. D.lgs. n. 196/2003.

***

Informativa sull’esercizio del Diritto di recesso.

In conformità a quanto previsto dagli articoli 52 e ss. del D. lgs. 206/05 e successive modificazioni il Cliente ha diritto di recedere dall’Ordine di acquisto dei PIN Voucher senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici giorni decorrenti dalla data di ricezione dei PIN Voucher. Il diritto di recesso potrà essere esercitato mediante invio, entro il predetto termine, del Modulo di Recesso scaricabile dalla pagina web sul Sito da trasmettersi a Simply, mediante posta elettronica o web o nella modalità più semplice per il Cliente. Se il Cliente non esercita il diritto di recesso con le modalità di cui sopra, l’Ordine si intenderà definitivamente impegnativo e vincolante. L’intimazione del recesso, esercitato secondo quanto sopra previsto, produce l’immediata risoluzione del contratto liberando le parti dalle rispettive obbligazioni derivanti dal contratto medesimo. Il Cliente che esercita il diritto di recesso è tenuto, a proprie spese, a restituire il prodotto ricevuto ed ha, pertanto, diritto ad ottenere il rimborso del corrispettivo versato a Simply per l’acquisto incluse le sole spese di spedizione già sostenute per la ricezione. Il rimborso del corrispettivo versato potrà avvenire, entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso, con bonifico bancario, senza addebito di commissioni, a favore del Cliente che, cortesemente, dovrà indicare, nel Modulo di Recesso, il proprio IBAN e Codice Fiscale. Ulteriori dettagli sul diritto di recesso reperibili sul Sito nella sezione “Informativa Recesso”.

Contatti.

Al fine di ottenere tutte le informazioni relative ai propri Ordini oppure ai PIN Voucher venduti sul Sito e così per qualsivoglia ulteriore dettaglio in merito alle procedure ed alle modalità seguite da Simply per la raccolta degli Ordini, la loro evasione, ed ogni ulteriore utile notizia a riguardo si prega di contattare i seguenti recapiti e di inoltrare le proprie comunicazioni ai seguenti indirizzi:

Simply Group S.r.l. con socio unico – Sede Legale: Via Vasto, 1 – 20121 Milano

 

Tel.                        0299775000

e-mail:                 info@simplygroup.it

 

 

Ogni ulteriore informazione relativa ai PIN Voucher è reperibile sui siti:

www.hotelperdue.it